Casalgrande riapre al traffico la ZTL in via sperimentale

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomRE #Viabilità

 

Dal pomeriggio del primo agosto è riattivata in via sperimentale l’apertura al traffico del centro, in via sperimentale: verrà istituito un senso unico nord-sud con velocità limitata a 30 chilometri orari. Inoltre sono state segnate piazzole di parcheggio sul lato sinistro della strada, per consentire al guidatore di scendere dalla vettura in direzione del marciapiede e non della carreggiata: la sosta sarà consentita per 30 minuti, in quanto destinata agli utenti dei servizi commerciali per acquisti rapidi.

Dopo un sopralluogo tecnico si è deciso, anche in funzione del periodo sperimentale, di non intervenire sulla sostituzione della pavimentazione. Si è optato per un’opera di sigillatura e fissaggio delle piastre in pietra naturale, per verificarne il comportamento al transito degli autoveicoli a bassa velocità, evitando in questa fase costi maggiori.

Trenta chilometri orari e trenta minuti di sosta massimi: questi sono i due limiti che andranno rigorosamente rispettati in quest’area. Saranno effettuati controlli rigorosi sulla velocità degli automezzi e sui tempi di sosta: eventuali trasgressioni saranno puntualmente sanzionate. Il rispetto delle regole deve essere parte integrante di questa sperimentazione. Con questa riapertura la nuova giunta  mantiene fede agli accordi con i commercianti del centro, “ai quali chiediamo collabrazione per dare un nuovo impulso a quest’area”, così la nuova giunta comunale in un comunicato stampa giunto in redazione.

 

(1 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: